CUSTOMER CARE

Crea delle customer experience dinamiche ed affidabili

che aiutano a costruire relazioni solide con i clienti

CUSTOMER CARE

WATSON ASSISTANT

IBM Watson Assistant è un software per la creazione di assistenti virtuali con cui interagire in linguaggio naturale in modalità testo o voce e che fa leva sull’intelligenza artificiale.

 

La soluzione Watson Assistant è già utilizzata da numerose aziende in diversi settori di industria:

Customer Self Service

Watson Assistant può fornire ai clienti assistenza automatizzata basata sull'intelligenza artificiale ai clienti tramite canali web/mobile o vocali.

Employee Self Service

Watson Assistant può aiutare i dipendenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendo assistenza automatizzata basata sull'intelligenza artificiale tramite canali web/mobile o vocali.

Agent Assist

Watson Assistant può consentire agli operatori di call center di gestire meglio le richieste dei clienti. Watson Assistant può persino ascoltare e suggerire.

I vantaggi della soluzione:

Aumento della customer satisfaction

di clienti e dipendenti

Miglioramento continuo

dell’affidabilità delle risposte

fornite agli utenti grazie alle funzionalità di autoapprendimento dell’intelligenza artificiale

Rapidità dei tempi di implementazione e ottimizzazione

dei costi derivanti da nuove modalità di servizio self-service

Semplicità di utilizzo  grazie a un’interfaccia intuitiva che può connettersi a applicazioni già esistenti o future

Demo Live

In questa demo, realizzata in uno scenario assicurativo, mostreremo come creare un assistente virtuale che aiuti davvero a risolvere i problemi dei clienti e che è in grado di rispondere a ogni domanda pertinente grazie all'integrazione tra Watson Assistant e Watson Discovery.

 

NOTA: Rivivi “All In”Hybrid Cloud con IBM e scegli tra oltre 60 demo da guardare: qui

CASO AZIENDALE

IBM Watson al servizio degli studenti dell’Università di Padova

 

L’Università degli Studi di Padova ha reso disponibile per i suoi studenti un assistente virtuale online, abilitato dall’intelligenza artificiale di IBM Watson e basato su IBM Cloud, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È stato istruito per rispondere, in italiano e inglese, a domande relative alle immatricolazioni, carriera universitaria, contributi economici e agevolazioni.

IBM Italia Servizi Finanziari  fornisce soluzioni di pagamento flessibili per le offerte IBM  e Red Hat a clienti qualificati per il credito che possono aiutarli  a velocizzare  i progetti,  a raggiungere i propri obiettivi di business più rapidamente e ad ottenere maggiore flessibilità e agilità.

Per saperne di più visita il sito     https://www.ibm.com/it-it/financing/bank/promotions

Migliora il tuo investimento con IBM Italia Servizi Finanziari

CONTATTACI

Vuoi maggiori informazioni? I nostri esperti sono a tua disposizione

Per saperne di più visita il sito

https://www.ibm.com/it-it/financing/bank/promotions